Produzione in serie

stampanti3d-stratasys-origin-banner.jpg

Grazie alla F170 di Stratasys è possibile abbattere i costi ed i limiti di design della produzione  industriale.

Le tecniche più comuni comportano infatti elevati costi per la realizzazione di stampi, necessari ad avviare la produzione di un particolare.

Queste spese sono giustificate solo quando bisogna produrre grossi lotti di produzioni abbassando così i costi unitari.

Nel caso in cui si decida invece di produrre piccoli o medi lotti i costi non sono quasi mai sostenibili arrivando così a costi unitari troppo alti per poter avviare la prduzione.
 

La produzione in serie tramite la nostra stampante si inserisce come valida alternativa ai metodi di produzione tradizionali, specialmente per la produzione di piccole componenti con tiratura bassa.
Non esistono i costi per realizzare stampi o altri strumenti, la produzione può iniziare il giorno stesso della ricezione dell'ordine.

Prototipazione rapida

Con il termine prototipazione si intende la realizzazione, un prodotto che una azienda intende successivamente sviluppare.
La prototipazione rapida consente a designer e ingegneri di creare dei prototipi  in tempi notevolmente ridotti rispetto al "classico" metodo (CNC)  e di effettuare delle rapide e frequenti revisioni dei modelli, basandosi sui riscontri ottenuti durante l’esecuzione di test.

Foto da Il bastia🤙.jpg

Materiali

2.jpg
ABS M30

IL'ABS-M30 apporta le caratteristiche di un materiale diffuso e versatile come l'ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) alla linea delle plastiche per la stampa 3D FDM. È un materiale ideale per le verifiche di forma e adattabilità, la prototipazione funzionale e altre applicazioni di stampa 3D. L'ABS-M30 si caratterizza per la resistenza e la robustezza, pur essendo leggero e resiliente. La funzionalità e la convenienza dell'ABS-M30 ne fanno la scelta ottimale per applicazioni di stampa 3D di uso generale. Disponibile in 9 colori.

1.jpg
ABS - CF10

L'ABS-CF10 di Stratasys unisce i vantaggi di un filamento per stampa 3D con fibra di carbonio alle attraenti proprietà meccaniche e alla facilità d'uso del materiale di stampa 3D ABS. Ne risulta una termoplastica tecnica con una forza e una rigidità superiori, ideale per la realizzazione di attrezzaggi di uso industriale.

dima.jpg
ASA

Il filamento ASA (acrilonitrile stirene acrilato) è una termoplastica multiuso perfetta per la stampa 3D, adatta a molte applicazioni diverse. Ha una composizione chimica simile alla plastica ABS ma con tre migliorie: proprietà meccaniche ottimizzate, un'estetica superiore e resistenza ai raggi UV. Inoltre, il materiale ASA è disponibile in 10 colori, molti di più di qualsiasi altro materiale FDM.

tpu.jpg
TPU A 92

L'FDM TPU 92A è un poliuretano termoplastico che combina flessibilità e capacità di allungamento con resistenza all'abrasione e allo strappo. La stampa 3D con l'FDM TPU 92A offre un'alternativa superiore alle tecnologie di stampa 3D TPU meno ottimali e consente di eliminare i metodi dello stampaggio o della fusione (costosi e dispendiosi in termini di tempo) per produrre le parti in elastomero.

Bolle liquide

Contatti

+39 339 6368031

Desio 20832 (MB) Italia.

Info@laserit.it
preventivi@laserit.it
Original on Transparent_edited.png

Clienti

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.